Via Tioli 92, dal 1963
La storia della falegnameria Fioravante Beghelli affonda le sue radici nella realtà cooperativa emiliana di inizio secolo: lo stabile che ospita generazioni di artigiani da più di un secolo, viene edificato nel 1908, ed utilizzato in principio come deposito di macchine agricole a vapore.
Successivamente diventa la sede della cooperativa di falegnami di Crevalcore. Un modello di impresa collettiva e di cooperazione tra artigiani della stessa gilda.
Nel 1963 la cooperativa viene sciolta, ma la storia artigiana di via Tioli 92 continua. L’attività viene rilevata dal falegname Fioravante Beghelli, che dà inizio ad un nuovo percorso lavorativo alimentato, come sempre, dalla passione per la progettazione e costruzione dell’artefatto in legno.
Partendo da un’antica tradizione famigliare, il figlio Sanzio gestisce oggi il laboratorio di falegnameria, rendendo la lavorazione del legno un'attività concepita come maestranza artigiana e cresciuta progressivamente negli anni grazie al continuo aggiornamento di competenze.